Sistemi di home e building automation

Piona Engineering Sa vanta anni di attività e ricerca nel settore della home automation e building automation, un continuo percorso di crescita al passo con gli sviluppi tecnologici in campo internazionale che hanno portato allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia e ad una particolare specializzazione nell’ambito della building automation e della smart home automation.

Lo studio Piona Engineering Sa si è così distinto per la grande competenza nella progettazione di processi di controllo e integrazione tra sistemi di gestione degli edifici, come:

  • luci;
  • motorizzazioni;
  • termoregolazione;
  • diffusione audio;
  • sicurezza;
  • controllo accessi;

 

Per tutti questi sistemi vengono utilizzati bus standard quali LON, BACNET, KNX, DALI, MODBUS, DMX.

Il valore dell’integrazione

Le realizzazioni di sistemi integrati per l’azienda e per la casa, dimostrano le possibilità e la grande versatilità dei nuovi sistemi: adattabilità ad ogni contesto e capacità di controllo di grandi impianti, con risparmio energetico garantito e l’automazione delle logiche di funzionamento sempre più presenti nelle costruzioni.
Contemporaneamente, le richieste di audio e video comunicazione hanno reso necessario lo sviluppo di una linea di progettazione dedicata all’impiantistica audio-video per le realizzazioni professionali come centri convegni, auditorium, meeting room e residenziali come Multiroom e Home Theatre.

 

Integrazione con sistemi audio-video

Vengono progettati sistemi strutturati di “videoconferenze”, che sfruttano, soprattutto in ambito aziendale, un sistema di comunicazione avanzato per la condivisione di immagini, contributi video e la comunicazione diretta con utenti remoti.
Il supporto costante dei maggiori produttori sul mercato ha incrementato le conoscenze e la competenza nelle scelte progettuali, implementando la capacità di realizzare progetti totalmente integrati con la parte di BMS o home automation.

Lo studio propone sistemi e soluzioni per la videoconferenza su IP, ISDN e verso altri sistemi, dall’apparato end-point, perfetto per sale riunioni, sino alle piattaforme più strutturate, per permettere anche a singole postazioni PC di partecipare a sessioni di videoconferenza, così da implementare la capacità comunicativa e collaborativa dell’azienda.
E dalle grandi costruzioni, con una riduzione di scala e l’impiego di prodotti adeguati, la trasposizione delle stesse tecnologie di home automation sposa alla perfezione la dimensione domestica. In grado di gestire e coniugare tutte le necessità quotidiane dei vari ambienti di casa, l’home automation gestice con un’unica interfaccia luci, motorizzazioni, sistema videocitofonico, audio, video trasformando l’usabilità e comfort delle abitazioni, trasformandole in smart house.

HOME E BUILDING AUTOMATION

Leggi

ILLUMINOTECNICA

Leggi

EFFICIENZA ENERGETICA

Leggi

CLIMATIZZAZIONE

Leggi